Colloquio di lavoro. Richiesta bella presenza. Bella perché poi...? Impiego in ufficio,zero contatto col pubblico.. Meglio non farsi troppe domande. Non vorranno spendere soldi in fiori,suppellettili e aumenti stipendio e cercano di migliorare la vita dei lavoratori e l'aria del polveroso ufficio attraverso l appagamento visivo dei suoi frequentanti. Ok. Allora ok. Ore X in via X al numero X. Sgarro e arrivo alle X meno 20. La puntualità da che mondo è mondo è apprezzata, su!
Driin -Si accomodi.
Vorrei azzardare battuta tipo "in effetti mi sono svegliata un po rotta stamattina, grazie" ma il mio interlocutore non ha la faccia ne sufficientemente sveglia ne sufficientemente burlona. Allora meglio tacere. Zitta zitta, mi viene da ridere (oh, freddure così, mica da tutti!) mi siedo.
Visualizzazione post con etichetta Degrado umano. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Degrado umano. Mostra tutti i post
lunedì 9 settembre 2013
L'ignoranza
Mi irrita.
Prurito.
Orticaria.
Fastidio allo stato puro.
L'ignoranza che uccide le acca gli accenti e i congiuntivi.
Quella che non bada a "gli" e "le".
Quella che dipinge di saggezza la più cazzara delle cazzate.
L'ignoranza nei sentimenti, negli affetti poi... Quella la più
divertente. Il muro degli ipocriti.
L'ignoranza di chi 'ignora' il proprio autentico
Prurito.
Orticaria.
Fastidio allo stato puro.
L'ignoranza che uccide le acca gli accenti e i congiuntivi.
Quella che non bada a "gli" e "le".
Quella che dipinge di saggezza la più cazzara delle cazzate.
L'ignoranza nei sentimenti, negli affetti poi... Quella la più
divertente. Il muro degli ipocriti.
L'ignoranza di chi 'ignora' il proprio autentico
Stitichezza Sentimentale
Oh.
Ma che palle questa stitichezza sentimentale! È una malattia. Senza cura. E allora..? Che palle!
Io non ci sto.
Ma questa legge non scritta dove chi si lascia andare alle emozioni è un perdente.. Quando è diventata unica legge universale? Poi perdente riguardo a cosa? Nei confronti di chi?
Stitici, Stitici!
Non è il sesso con meno remore che ha rovinato tutto,.. Quello al limite è la corona.
Non è l'amor proprio. Quello è lo scettro.
Allora cos è?... La paura? Terribile la paura. Ti inganna. Non l'abbiamo ancora capito?
Stitici!
Questo contegno emotivo non è forza. Questo tenere addosso qualcuno come fosse la cover più adatta all outfit di una serata sola, non è essere alla moda.
Voglio scoppiare ad amare come si scoppia a ridere davanti a una battuta, una scena buffa, un amico felice.
Voglio guardare con gli occhi del cuore, anche quando non riescono a vedere al di là di qualche tum tum e profumi che creano dipendenza. Chissenefrega.
Invece.. Qualche dorato luccicante lapillo, ancora Tum tum, scoppiettii... E poi basta.
Eppure ci provo. Rimango col fiato sospeso in attesa dell'invadente sfolgorante FIAMMATA.. Ma nulla. Il fiato rimane corto ma nulla acceca il mio viso.
No, non mi va.
Stitichezza sentimentale: out.
Questo il verdetto. Ecco.
Oggi è così.
La storia si ripete, dove ti giri giri senti solo di chi vorrebbe.. "ma non abbastanza" .
E poi andiamo a vedere chi è il vero perdente.
Stitici, Stitici!
Non ci sto.
Lho già detto? Bene.
Lo ripeto. Non_ci_sto.
Denise Rago
Iscriviti a:
Post (Atom)


